Questo straordinario e spettacolare viaggio in moto, toccando mari, oceani, monti, città d'arte di antiche tradizione ti guiderà attraverso luoghi panoramici e unici nella Spagna del Nord ideale per i motociclisti amanti di curve e vedute mozzafiato.
Si parte dal porto di Barcellona arrampicandosi alla scoperta delle sinuose strade dei colli più leggendari dei Pirenei, per poi seguire la via di “El Camino de Santiago” raggiungendo la maestosa Cattedrale di Santiago di Compostela.
L'itinerario prosegue in Galizia, spingendosi fino a Finisterre, il punto a picco sull'Oceano Atlantico più occidentale dell'Europa continentale, dove la tradizione vuole che qui i pellegrini dovrebbero bruciarsi i vestiti e fare il bagno nella vicina spiaggia di Langosteira. Ma la Galizia non è solo questo e riserva molte piacevoli sorprese, tra cui La Coruña, una delle più belle città della Spagna, e tanto altro.
TOURBOOK DISPONIBILE: Con il Pacchetto Roadbook di questo viaggio in moto, come optional (E.50), puoi anche richiedere per email dopo aver inviato l'ordine, anche il ns Tourbook (in .pdf). Si tratta di una mini-guida turistica, sempre suddivisa giorno per giorno che fornisce descrizioni e foto delle più importanti attrazioni e punti d'interesse da non perdere durante questo viaggio da sogno.
Proseguendo verso est si scoprono numerosi luoghi di grande interesse, tutti indicati nel Roadbook e nel Tourbook. Superato il borgo di Ribadeo e dopo una sosta alla Playa de Las Catedrales, una distesa sabbiosa di 1,5 km è costellata di imponenti torri rocciose, archi dall'aspetto gotico, scolpiti dai venti e dall'acqua di mare che offrono panorami bellissimi, ci si inoltra tra le stupende Montagne dei Los Picos d'Europa dove le strade sono un misto di guida divertente e stupendi panorami scenografici.
Da Los Picos si ritorna verso Barcellona percorrendo la strada dei Pirenei Spagnoli, dove rimane sempre un bel divertimento guidare la moto ma non prima di passare anche per il ministato di Andorra.
Attenzione: questo tour tocca punte alte come il Col du Tourmalet e Los Picos dove può nevicare quindi non consigliamo questo viaggio nei mesi invernali.