REGOLAMENTO GENERALE
NOTE LEGALI - TERMINI - CONDIZIONI
Viaggi-in-Moto.com - © 2018 - 2024 Tutti i diritti riservati. All rights reserved
REGOLAMENTO GENERALE PER L'USO DEL SITO VIAGGI-IN-MOTO.COM
Con l'accesso alle pagine del sito Viaggi-in-Moto.com l’Utente dichiara di accettare le condizioni di seguito riportate. Il seguente Regolamento Generale riguarda l'intero sito Viaggi-in-Moto.com. Le varie sezioni del sito possono contenere evidenziati regolamenti aggiuntivi riguardanti quel settore specifico, in questo caso il presente Regolamento Generale ne viene integrato.
1 - Generale :
1.1 - Il Sito Viaggi-in-Moto.com è dedicato agli argomenti 'mototuristici', tipo viaggi in moto, itinerari in moto, turismo in moto. Viaggi-in-Moto.com non agisce come Tour operator, semplicemente espone idee per viaggiare in moto.
1.2 - Chi desidera inserire una pubblicità propria con metodo 'banner' sul sito Viaggi-in-Moto.com gentilmente ci invii la richiesta per email e il ns personale lo contatterà
2 - Registrazione al sito Viaggi-in-Moto.com :
2.1 - All'atto della registrazione l'Utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere, di accettare esplicitamente tutte le condizioni d'uso riportate nel presente Regolamento Generale, nella » Privacy Policy e nella » Cookie Policy e le loro possibili periodiche modifiche.
2.2 - Nel caso di registrazione in nome e per conto di un minorenne, l'Utente dichiara di esserne il genitore o tutore, di controllare costantemente le azioni svolte dal minore sul sito e di assumersene la piena responsabilità.
2.3 - Nel caso di registrazione in nome e per conto di una società di persone o di capitali, enti riconosciuti e non, e/o associazioni di qualsiasi tipo, l'Utente dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso della relativa delega o autorizzazione prescritta.
.3 - Collegamenti a terzi (link) :
3.1 - Viaggi-in-Moto.com può includere collegamenti a siti su Internet che sono appartenenti o attivati da terzi. Nel momento in cui L'Utente si collega a tali siti, dovrà leggere ed accettare i loro Regolamneto e le loro Privacy Policy che disciplinano l'uso di tali siti prima di utilizzare gli stessi.
3.2 - L'Utente inoltre conviene che Viaggi-in-Moto.com non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e non può assumere alcuna responsabilità in relazione al materiale creato o pubblicato dai siti in questione.
3.3 - Inoltre il collegamento ad un sito che non sia il sito Viaggi-in-Moto.com non comporta l'approvazione da parte di Viaggi-in-Moto.com di quel sito, nonchè dei prodotti o dei servizi contenuti nello stesso.
4 - Materiali introdotti nel nostro sito (tramite email, moduli, etc.) :
4.1 - La trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o qualsiasi utilizzo di questo sito e i suoi servizi in violazione alle leggi o ai regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana è proibita.
4.2 - E' vietato introdurre qualsiasi materiale, testi, immagini o video copiati da altre fonti coperte di copyright senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore. L'Utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d'autore. Inoltre si sforzerà ragionevolmente di verificare e rimuovere ogni virus o qualsiasi altro elemento contaminante o distruttivo prima di introdurre del materiale. L'Utente conviene che non intraprenderà alcuna azione legale nei nostri confronti in relazione al materiale da lui introdotto e che ci risarcirà qualora un terzo intraprenda un'azione nei nostri confronti in relazione al materiale che l'Utente stesso ha inserito nel nostro sito. A tal fine l'Utente dichiara di autorizzare Viaggi-in-Moto.com all'utilizzo, riproduzione, adattamento, pubblicazione, archiviazione, promozione e traduzione dei contenuti inseriti nel forum e nel sito. Nello stesso tempo l'utente riconosce di avere tutti i diritti legali, morali e materiali, in materia di licenza d'uso, copyright e brevetto ed ogni altro diritto necessario al trasferimento della licenza d'uso di tali contenuti.
4.3 - Il materiale introdotto diventa copyright di Viaggi-in-Moto.com : La versione pubblicata sul sito di testi e immagini, anche se sono stati inviati dagli Utenti, diviene proprietà intellettuale di Viaggi-in-Moto.com. L'Utente autore della stessa può pretendere i propri diritti sulla prima "bozza" cosi come l'ha inviata al sito, ma non può vantare alcun diritto sulla versione pubblicata online che di norma viene rielaborata, modificata ed integrata dal personale di Viaggi-in-Moto.com. Ne consegue che solo Viaggi-in-Moto.com può decidere circa l'utilizzo da parte di terzi del materiale presente online.
4.4 - Viaggi-in-Moto.com non eroga compensi per i materiali ricevuti e i materiali fornitoci non si restituisce.
5 - Limitazione di responsabilità :
5.1 - I contenuti delle pagine del sito Viaggi-in-Moto.com vengono forniti in base alla disponibilità attuale e futura.
5.2 - Viaggi-in-Moto.com non garantisce che le pagine del suo sito siano prive di interruzioni o di errori.
5.3 - Viaggi-in-Moto.com si riserva in qualsiasi momento il diritto di rivedere le pagine in oggetto o revocare l'accesso alle stesse.
5.4 - Viaggi-in-Moto.com non si assume alcuna responsalibità di eventuali malfunzionamenti o sospensioni dei servizi di materiali e software di terzi utilizzati nel proprio portale.
5.5 - Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o tacita, ivi inclusa la garanzia per evizione, per vizi e per il buon funzionamento, viene concessa in relazione alla disponibilitá, precisione, affidabilità o contenuto delle seguenti pagine.
5.6 - Viaggi-in-Moto.com inoltre non sarà responsabile per alcun danno diretto, indiretto, incidentale, nonché per nessuna perdita di profitti o interruzione di attività commerciale derivante dall'uso di questo servizio, anche se Viaggi-in-Moto.com sia stato avvisato della possibilità di tali danni. La legge di taluni stati non consente l'esclusione di determinate garanzie o limitazioni di responsabilità. In tali ipotesi le sopramenzionate limitazioni o esclusioni non saranno applicabili nei suoi confronti e la responsabilità di Viaggi-in-Moto.com sarà limitata nella misura più ampia consentita dalla legge in questione.
6 - Alcuni materiali fotografici presenti su Viaggi-in-Moto.com possono essere presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarcelo. Provvederemo prontamente alla rimozione. Email contatto: info[@]viaggi-in-moto.com
7 - Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico regolare ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e dello staff.
DIRITTI D'AUTORE - COPYRIGHT © - LIMITI UTILIZZO NS TESTI
1 - Tutti i testi degli articoli / viaggi pubblicati nel sito Viaggi-in-Moto.com sono di nostra proprietà intellettuale e quindi soggetti al diritto d'autore da parte del proprietario del sito di Viaggi-in-Moto.com, vedi legge sulla Copyright del 22 aprile 1941 nr 633 sul diritto d'autore.
2 -
In base a questo diritto, NON concediamo il permesso di copiare e/o ripubblicare i nostri articoli a nessun tipo di pubblicazione cartacea o online (esempi: siti web, blog e qualsiasi altra pubblicazione online o cartacea tipo riviste, quotidiani, etc.)
3 - Non rispettando quanto sopra, la riproduzione dei ns testi è illegale pertanto in tali casi non esiteremo ad intraprendere azioni legali.
9 - INFORMATIVA RESPONSABILITA' LIMITATA NS ITINERARI / TOUR / VIAGGI
1 - Tutti i ns viaggi, tour o itinerari, etc, sono "idee viaggio".
2 - Viaggi-in-Moto.com non è un tour operator quindi non organizza viaggi, pertanto non assume nessun tipo di responsabilità quanto all'esecuzione e allo svolgimento dei viaggi descritti in questo sito.
3 - Tutti i coloro che intraprendono gli itinerari, tours o altri tipi di viaggi descritti in queste pagine sono vivamente pregati di accertarsi personalmente prima di partire delle condizioni delle strade (che stagionalmente possono persino rimanere chiusi a tratti o del tutto), delle condizioni atmosferiche, della documentazione richiesta in paesi esteri, degli orari, effettuare le dovute prenotazioni per i pernottamenti e di tutto ciò che necessita per il buon svolgimento del viaggio.
10 - TERMINI D'USO - LICENZA - RECESSO "Pacchetto Roadbook"
10.1 - Dove questo è segnalato, è possibile ordinare il "Pacchetto ROADBOOK" riguardante il tour descritto nella pagina specifica. Concediamo la licenza di utilizzo di questi pacchetti come segue: tutti i file facenti parte del Pacchetto Roadbook possono essere utilizzati solo per un uso esclusivamente personale e non possono essere rivenduti, ridistribuiti, moltiplicati o condivisi, ne pubblicati online o su cartaceo o in nessun altro formato anche digitale, inoltre, un pacchetto Roadbook è utilizzabile da una moto (o un mezzo tipo un'automobile) titolare del Roadbook, si intende un guidatore + un eventuale passeggero (o passeggeri se un mezzo).
In caso di gruppi: questo sito è rivolto ai singoli motociclisti individuali e vuole essere d'aiuto a loro proponendo idee viaggi risparmiando, pertanto, in caso di viaggi in moto in gruppo organizzati da motoclub, agenzie di viaggi, tour-leader (ufficiali, privati, amici), o da altri, non concediamo la licenza d'uso dei ns Roadbook nel caso si intenda acquistare un solo Roadbook per servire tutto il gruppo. In questi casi, se gli organizzatori (ufficiali o privati che siano) desiderano utilizzare i nostri viaggi già sviluppati nei Roadbook, ogni singola moto facente parte del gruppo è tenuta ad acquistare un proprio personale Pacchetto Roadbook.
10.2 - Nessuno dei nostri file contenuti nel Roadbook deve essere ne modificato ne manomesso (oltre per il copyright), perchè possono perdere le loro caratteristiche originali e quindi visualizzare con errori, anche gravi, i percorsi originali.
10.3 - Recesso: una volta inviato il Pacchetto Roadbook da una nostra email (solitamente dal contact[@]viaggi-in-moto.com) come allegato o anche con un avviso di un link dove l'Utente può liberamente scaricarlo senza verifica (procedura: accesso libero), l'Utente perde il diritto di recesso. Nel caso l'Utente venga avvisato per email direttamente da un Servizio mail-transfer esterno che esercita il controllo di download, l'Utente perde il diritto di recesso una volta effettuato il download. (procedura: download verificato). Altresi, il diritto di recesso non è applicabile in caso di Roadbook
elaborati su ordine, su misura o personalizzati. (l'art. 59 Cod. Cons.)
10.4 - Viaggi in Moto.com si riserva il diritto di non inviare
un Roadbook a sua insindacabile decisione e senza dover darne motivazione. In questo caso, se il Roadbook è già stato pagato, l'Utente verrà rimborsato dell'intera somma.
Il Titolare si riserva di modificare il presente Regolamento in qualsiasi momento.
Last up: 03 novembre 2018
Email: info[@]viaggi-in-moto.com
Questa pagina è linkata nella parte bassa da tutte le pagine del sito www.viaggi-in-moto.com, pertanto è di facile consultabilità.
Viaggi-in-Moto.com, Copyright © 2018 - 2024 All rights reserved
Regolamento di Viaggi-in-Moto.com