In moto dall'Andalusia alle suggestive Città Imperiali del Marocco in uno dei viaggi più emozionanti da percorrere
In moto dall'Andalusia alle suggestive Città Imperiali del Marocco in uno dei viaggi più emozionanti da percorrere tra il sud-ovest dell'Europa ed il Nord Africa.
Barcellona è la località di partenza di questo spettacolare viaggio di 12 giorni. La città Catalana è raggiungibile via traghetto da molti porti italiani o via terra. Da Barcellona con un veloce trasferimento in moto si entra in Andalusia, la terra dei toreri e del flamenco, dei Borghi bianchissimi arroccati sulle montagne e delle strade sinuose dai panorami stupendi.
In Andalusia percorreremo strade pennellate apposta per le moto e circondate da vedute mozzafiato, tra cui spiccano quella che segue il meraviglioso Capo de Gata, quella tortuosa di Puerto de Velefique, quelle che portano nel cuore della Sierra Nevada o nella Sierra di Grazalema. L'Andalusia non è solo curve ma anche città storiche come Granada con la leggendaria Alahambra, la "Reggia del Moro", o la stupefacente cittadina di Ronda.
Da Algeciras, dopo una breve traversata di circa un'ora con al seguito la nostra fedele 2 ruote, si sbarca in Africa, a Ceuta, ancora terra spagnola. Poco dopo entriamo in Marocco, la nazione africana a cui non mancano di certo i luoghi giusti per i motociclisti, a partire dalle splendide città imperiali: Fès, Marrakech, Rabat e Meknès. Tutte 4 toccate da questo viaggio in moto: "Dall'Andalusia alle suggestive Città Imperiali del Marocco".
Però, durante l'itinerario non ci sono solo le città, ma anche le fantastiche Gorges du Dades, i cui tornanti sono un po' il simbolo motociclistico del Marocco, Le Gorge du Todra, il Tizi-N'Tichka-Pass, il leggendario valico tra le montagne dell'Alto Atlante. Naturalmente non mancano le dune del deserto, a cui dedichiamo un mini tour in moto di 114 Km, - vedi giorno 8 nell'itinerario del Roadbook, dove troverete anche molti altri luoghi di grande interesse da visitare e spettacolari strade con panorami insoliti da percorrere tra le montagne o nel deserto.
Info viaggio:
Luogo di partenza: Barcellona
Luogo di arrivo: Tangeri
Durata: 12 giorni - (11 notti)
Giorni di riposo: 1 gg
Area Geo: Nord-Africa
Paese principale: Marocco (Sahara)
Paesi attraversati: Spagna, Marocco
Zone attraversate: Andalusia, Sierra Nevada, deserto del Sahara, monti dell'Alto Atlante
Totale KM da percorrere: 3605
Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self - Guided", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.
Supporti:
Acquistando il ROADBOOK avrai
- tutti i file digitali, giorno per giorno,
-
mappe di alta risoluzione, giorno per giorno
-
itinerario giorno per giorno con:
- *breve descrizione di 1-2 frasi del percorso/luoghi d'interesse/etc.
- i kilometraggi giornalieri,
-
e tempi richiesti per percorrerli *Per avere una dettagliata descrizione, luoghi d'interesse, cose da vedere con coordinate e tutto illustrato anche con foto durante il percorso giorno per giorno, richiedere per email la disponibilità di un TOURBOOK come optional.
L'itinerario di questo viaggio in moto "Dall'Andalusia alle suggestive Città Imperiali del Marocco" lungo 3605Km è diviso per giorno. Ogni giorno si percorrono generalmente da 200 a 400 km su strade sinuose e panoramiche evitando al massimo le autostrade.
L'itinerario cosi diviso è incluso nel ROADBOOK !
Potrebbe ancora interessarti:
9 giorni in
Marocco
(Sahara)
12 giorni in
Marocco
(Sahara)
6 giorni in
Tunisia
(Sahara)
16 giorni in
Marocco
(Sahara)
Id: 31
Titolo: Dall'Andalusia alle suggestive Città Imperiali del Marocco