La Turchia in un percorso per motociclisti alla scoperta di località storiche, paesaggi meravigliosi e strade mozzafiato
La Turchia è un paese molto affascinante da visitare anche per i motociclisti, che su questa terra non solo scoprono i luoghi classici del turismo internazionale, ma anche numerose strade particolarmente spettacolari e divertenti da percorrere in sella ad una due ruote. Dal porto di Igoumenitsa (Grecia), punto di partenza di questo viaggio, comodamente raggiungibile con traghetto dai porti italiani di Ancona e Bari, si attraversano gli splendidi uliveti dell'Egeo per raggiungere il confine con la Turchia.
In terra turca si passa dall'antica città portuale di Efeso alle alle incantevoli spiagge dell'impressionante costa mediterranea dell'Anatolia meridionale, per poi raggiungere la Cappadocia, regione estremamente particolare dove le formazioni dei "Camini delle Fate" ti lasceranno per lo stupore senza fiato.
Il Viaggio:
Come già scritto sopra, consigliamo l'utilizza dei traghetti che fanno la spola con il porto greco di Igoumenitsa. I 4686 chilometri sono pochi da percorrere in soli 12 giorni, ma per fortuna la Turchia ha belle strade larghe e poco trafficate che aiutano a tenere medie elevate. Il che permette di raggiungere in poco tempo le località di interesse con sufficiente tempo per visitarle.
Abbiamo inserito 2 giorni di sosta, ma se disponi di più giorni liberi, fermati di più sulla fantastica costa mediterranea ed in Cappadocia
Info viaggio:
Luogo di partenza: Igoumenitsa
Luogo di arrivo: Igoumenitsa
Durata: 14 giorni - (13 notti)
Giorni di riposo: 2 gg
Area Geo: Sud-Europa
Paese principale: Turchia (Cappadocia)
Paesi attraversati: Grecia, Turchia
Zone attraversate: Anatolia, Cappadocia
Totale KM da percorrere: 4686
Date di partenza:
Questo è un Viaggio "Self - Guided", (individuale) quindi puoi partire alla data a te più comoda senza dover adattarti a date già prefissate.
Supporti:
Acquistando il ROADBOOK avrai
- tutti i file digitali, giorno per giorno,
-
mappe di alta risoluzione, giorno per giorno
-
itinerario giorno per giorno con:
- *breve descrizione di 1-2 frasi del percorso/luoghi d'interesse/etc.
- i kilometraggi giornalieri,
-
e tempi richiesti per percorrerli *Per avere una dettagliata descrizione, luoghi d'interesse, cose da vedere con coordinate e tutto illustrato anche con foto durante il percorso giorno per giorno, richiedere per email la disponibilità di un TOURBOOK come optional.
L'itinerario di questo viaggio in moto "Turchia in un seducente viaggio al di la dei confini europei" lungo 4686Km è diviso per giorno. Ogni giorno si percorrono generalmente da 200 a 400 km su strade sinuose e panoramiche evitando al massimo le autostrade.
L'itinerario cosi diviso è incluso nel ROADBOOK !
Potrebbe ancora interessarti:
6 giorni in
Italia
(Sicilia)
4 giorni in
Italia
(Dolomiti)
10 giorni in
Grecia
(Balcani)
12 giorni in
Grecia
(Ellade)
Id: 48
Titolo: Turchia in un seducente viaggio al di la dei confini europei