Questo è uno splendido viaggio per motociclisti, da nord a sud dello stivale d'Italia, che ti accompagnerà attraverso la Lombardia, l'Emilia-Romagna, Liguria, la Toscana, il Lazio, la Campania, l'Abruzzo, l'Umbria e le Marche, alla scoperta di sinuose strade panoramiche divertenti da guidare in moto, di splendi Parchi Nazionali, Città d'arte, pittoreschi borghi tra i più belli del nostro paese e siti archeologici che ti faranno rivivere una storia millenaria.
Lungo i 2.452 Km del percorso attraverserai l'Appennino Tosco-Emiliano, Le Cinque Terre, la Lunigiana, la Garfagnana, la Maremma, la Val d'Orcia, la Tuscia, i Castelli Romani, il golfo di Gaeta, Napoli, la Costiera Sorrentina e quella Amalfitana, per poi arrivare ad Agropoli ed alle splendide spiagge del Cilento. Tornando a nord potrai ammirare il meraviglioso paesaggio del Parco del Matese, le selvagge montagne della Maiella, l'imponente Gran Sasso, i Monti Sibillini, le Foreste Casentinesi e l'Appennino Tosco-Romagnolo.
Non c'è dubbio che i motociclisti in questo viaggio, oltre all'abbondanza di strade tortuose degli Appennini, tra cui quelle leggendarie che si arrampicano sul passo della della Futa e del Muraglione (in totale ci sono 21 valichi appenninici).
Vie che non solo stupiscono per il divertimento nella guida, ma che dentro e fuori dal percorso permettono di visitare luoghi molto suggestivi, tutti segnalati sulle mappe del Roadbook che ti forniremo con itinerario giornaliero, tra cui spiccano i borghi più belli della Toscana, gli Scavi di Pompei, il sito Archeologico di Paestum, la visita al cratere del Vesuvio, l'eccezionale Gola del Furlo, etc.
AttenzioneIl viaggio è programmato per 11 giorni, ma con il sistema Self-Guided, lo puoi ridurre a 9 giorni eliminando i 2 di riposo, ma lo puoi anche estendere a molti più giorni soggiornando più a lungo nelle località di fine giorno che ritieni più interessanti.